archivio storie di successo

14/10/2019

Werner Keller AG

Non si può fare? Qui non si dice mai!

Non si può fare? Qui non si dice mai!

 

Il motto della ditta Werner Keller Technik AG di Dallenwil promette soluzioni personalizzate. E le promesse vengono mantenute! L'azienda è specializzata in creazioni versatili, intelligenti e moderne nel settore dei sistemi in alluminio, delle costruzioni in metallo e delle soluzioni di facciate. Offre inoltre numerosi servizi di ingegneria. Da Keller si lavora con passione anche quando si tratta di esaudire i desideri più insoliti dei clienti.

 

Il predecessore della Werner Keller Technik AG è stato il laboratorio di lavorazione dei metalli Josef Keller Metallbau, fondato nel lontano 1933 a Hergiswil. L'attuale Technik AG opera dal 2010 come consociata della Werner Keller Metallbau AG. La sede principale si trova a Dallenwil, nella Stettlistrasse. Il titolare della società oggi è Werner Keller jun., nipote del fondatore Josef Keller. Nel corso degli anni la Werner Keller Technik AG ha avuto modo non solo di appropriarsi di grandi competenze. È stato ampliato anche l'ambito delle attività, focalizzate soprattutto sull'offerta di soluzioni personalizzate. Rivolgendosi a quest'azienda svizzera, i clienti (tipicamente architetti di Zug, Lucerna, Zurigo e del Canton Ticino) trovano tutto da un unico fornitore: consulenza e progettazione nei progetti di edificazione, costruzione e produzione dei sistemi su misura e montaggio professionale. I fiori all'occhiello dell'azienda sono i prodotti brevettati come il sistema di balconi WK Bellavista o il sistema di parapetti interamente in vetro WK Klaro.

 

   

Sistema di balconi WK-Bellavista

per ristrutturazioni o nuove costruzioni

Diritti sulle immagini: Werner Keller AG, CH-Dallenwil

Sistema di parapetti interamente in vetro WK-Klaro

per la massima trasparenza

Diritti sulle immagini: Werner Keller AG, CH-Dallenwil

 

Questi prodotti progettati in proprio si distinguono per la durata nel tempo, la solidità e la resistenza alle intemperie. La Werner Keller Technik AG è considerata nella regione un partner competente anche per oggetti come tettoie in alluminio, cassette delle lettere e ringhiere di ogni genere.

 

La cassetta delle lettere personale WK Flex

Diritti sulle immagini: Werner Keller AG, CH-Dallenwil

 

Consegne puntuali e alta qualità

Ogni giorno i circa 50 dipendenti fanno di tutto per offrire al cliente prodotti di eccellente qualità e la miglior assistenza possibile; un obiettivo condiviso da elumatec e dall'azienda svizzera. Ma non è solo la filosofia generale della Werner Keller Technik AG ad essere stata determinante per far nascere la collaborazione con elumatec. "Ci è piaciuto semplicemente tutto il pacchetto", dice Werner Keller, apprezzando l'elevata qualità delle macchine, il software ottimizzato e l'efficiente assistenza in loco. A convincere il titolare e i suoi dipendenti è stata in particolare la buona disponibilità dell'assistenza.

 

   
    

Il centro di lavoro SBZ 122/75 viene utilizzato

per i sistemi di parapetti, i pezzi di serie e i sistemi di profili.

Diritti sulle immagini: elumatec AG, Mühlacker

    Das SBZ 151 Edition 90 wird für Balkone, Ganzglasgeländer und Profilsysteme verwendet.

Diritti sulle immagini: elumatec AG, Mühlacker

 

Meno errori, più produttività

Le macchine elumatec presenti nel parco macchine della Werner Keller Technik AG sono la DG 244 e i centri di lavoro SBZ 122/75 e SBZ 151 Edition 90. Quest'ultimo viene utilizzato soprattutto per balconi, parapetti in vetro e sistemi di profili. Il centro di lavoro SBZ 122 serve invece per i sistemi di ringhiere, i pezzi di serie e anch'esso per i sistemi di profili. La DG 244 entra in gioco per tutti i lavori possibili, persino per le cassette delle lettere.

 

 

La troncatrice bilama DG 244 viene utilizzata anche per le cassette delle lettere.

Diritti sulle immagini: elumatec AG, Mühlacker

 

"Grazie all'affidabilità delle macchine elumatec, siamo riusciti a migliorare la nostra precisione dimensionale, a ridurre il tasso di errori e allo stesso tempo ad aumentare la nostra produzione", dichiara Werner Keller. E stanno già pensando ai prossimi passi da compiere: la nuova struttura aziendale e la specializzazione nel materiale dell'alluminio pongono grandi sfide all'azienda. Ma Werner Keller guarda comunque al futuro con ottimismo: "L'impossibile lo facciamo subito, per i miracoli ci vuole un po' di più."

 

 

"Ci sentiamo sempre ben assistiti.
Quando abbiamo una domanda o un problema, le risposte arrivano prontamente.
In più si risolvono tutte le questioni aperte, non si lascia niente di incompiuto."

 

Werner Keller jun., titolare della Werner Keller AG